MEGLIO NON AVERE PARENTI SUI SOCIAL

una regola d'oro che ho imparato a mie spese e che insegnerò a chiunque è:
mai accettare amicizie, followi, like e simili ammennicoli social dai parenti.
se potete usate nomi di fantasia senza nessun collegamento con voi

soprattutto se avete parenti come i miei.
gente troppo strana, senza sarcasmo, l'ironia manco l'hanno vista da lontano, permalosa.
soprattutto la zia.
credo che si colleghi su fb e monitori come un falco il profilo mio e dei miei cugini.
monitora, lascia commenti fuori luogo e con nomignoli imbarazzanti.
il massimo é farsi i ca..i tuoi cercando di dimostrate autentico e disinteressato distacco, con la telefonata!

la telefonata ha luogo in orari assurdi, momenti improbabili in cui tu non risponderesti mai a una telefonata manco ne andasse della tua vita. tipo sei sotto la doccia con un chilo di schiuma addosso e suona il telefono di casa, subito valuti che il tempo necessario a sciacquarti, prendere l'asciugamano, correre per casa senza spappolarti su una parere e rispondere è sicuramente maggiore del tempo che uno sta ad aspettare, non è il caso, arriveresti tardi. senti una seconda chiamata e già pensi "che sia importante?" poi un po di silenzio e finisci la doccia. esci e fai le altre classiche cose da post doccia, crema, phon, cazzeggio, raggomitolarsi nel letto....tanto non ho il cazzillo "sai chi ti ha chiamato" inutile investigare.
improvvisamente senti il cellulare che vibra come se avesse il ballo di san vito, corri, lo afferri e smette di vibrare. osservi lo schermo: 8 telefonate. da tua zia.
che cazzo è successo???
tua zia vive con tua nonna ultra80enne.
8 telefonate DEVE ESSERE SUCCESSO QLC. qlc di GRAVE.
richiami.
-ciao zia, tutto bene?
-si, ti ho chiamato a casa non rispondevi e ti ho cercato sul cellulare.
-è successo qlc?
-no volevo sapere come stai.
e dovevi chiamare otto volte????!!!!!

spesso la telefonata prosegue con qlc domanda su qlc minchiata che hai scritto giorni prima su qlc social.
esempio: la nana sta bene? è caduta? s'è fatta male??
-no,  non è caduta
-ma il tal giorno alla tal ora hai scritto che ha fatto sbam, come sta la piccola??
sono passati dei giorni e ti fai sentire ora??? conosci l'ironia? tipo un piccolo episodio di poco conto raccontato per ridere??

a finire il dramma "non so usare il mio smart phone, nessuno mi aiuta, me tapire". costei ha difficoltà a usare un pc, ora c'ha il pallino dello smart phone, compra quello che pensa sia er mejio, infama il tuo phonino perchè non è er mejio (dubito che la nokia sia da buttare) e poi ti chiede aiuto per usare il suo, che è di un altra marca, con un altro sistema operativo, che non conosci, mai visto o usato e nemmeno te lo dà in mano. ma tu DEVI aiutarla.

a volte invidio chi ha parenti normali.

Nessun commento: