SPESA SENZA FRONTIERE

Un'altra delle mie esperienze surreali alla coop.... Assodato che andarci il sabato mattina con ancora i postumi del venerdì sera fingendosi sani e mentalmente pronti è da incoscienti allo stato puro, aggiungendoci che non so per quale congiunzione astrale o destino beffardo ci trovo sempre il vicino del piano di sotto, baby pensionato degli anni '90 distinto e preciso, questo sabato ho replicato la performace.
Oggi premiamo con la Palma d'oro per la spesa senza frontiere la coppia che ci tengo a descrivervi. 
 
Mentre mi ero appoialata in attesa del mio turno al banco salumi (cosa peraltro da non fare perchè rischi di addormentarti o cadere in catalessi perdendo il turno) subito dopo arriva una coppietta. Lei tranquillissima prende il numero e si mette vicino a me, lui probabile ex concorrente di GIOCHI SENZA FRONTIERE sbuffa nel veder che ci sono ben TRE persone davanti e inizia a studiare la lista.... "dai!!dai!! andiamo!!! allora mentre sei in fila io vado a frutta e verdura!" dicendo così parte di corsa ed inizia ad affrerrare ed imbustrare come fossimo in C.S.I. insalata, pomodori, zucchine, pesa ed etichetta a tempo record, acchiappa un cestello di fragole e torna al carrello, butta tutto dentro.... "su!! passale col lettore! passale che io vado a prendere le buste! andiamo andiamo!!!!!!" Lei probabilmente abituata a tutto ciò con nonchalance inizia a passare le verdure, quando lui arriva con le buste il dramma! "su! su! passa le fragole! passa le fragole!....le fragole non passano???? ci penso io!!!"
Nel frattempo io che avevo ottenuto il mio scopo mi allontano con calma e senza bruschi movimenti, finisco la spesa ormai al sicuro e mentre sono in fila alla cassa riecco che compare il personal shopper estremo. Immaginatevi la scena lei esce da una corsia con la solita calma e tranquillità seguita da lui che guida il carrello ed esegue una derapata svoltando nella corsia di fianco che manco in Formula1 si sognerebbero, il tutto continuando ad incitare o incitarsi "dai!!!! dai!!!! coraggio!!! andiamo!!!!!"

Nessun commento: