alla ricerca del risciò perduto
In previsione dell'invasione estiva un amico mi ha chiesto di cercare un risciò usato per i vari spostamenti mare-casa. L'idea di per sè è una figata!
Chi più e chi meno siamo tutti cresciuti con mito del risciò, da piccini quando nonne e mamme ci portavano in vacanza sulla riviera romagnola vedevamo sfrecciare sulle strade questi fiammanti risciò con sopra felici famiglie Mulino Bianco's style, oppure allegri giovani diretti verso la disco che si destreggiavano nel governare quello strano mezzo.
Allora cosa c'è di male se giovani 30enni a poche settimane dall'inizio della stagione hanno questa fantasmagorica idea di trovare un risciò usato che li accomapgni nelle loro scorribande notturne e diurne???
Subito il primo incoveniente, il web sempre pieno di cazzate ecumeniche sembra alquanto tirchio se cerchi "risciò", i più papabili sono due richiò per 2 adulti e 3 bimbi formato mignon sui 800/900€ in vendita nel piemonte, alquanto scomodo da ritirare se abiti in emilia.... Ma anche pensando che in 6 siamo disposti a mettere fuori tale cifra, e presupponendo che il mezzo possa sopravvivere al viaggio di 341 km legato al gancio traino del defender dell'amico che lavora a Torino, potremmo comodamente avere altri problemi....
Primo: potrebbero rubarcelo; in riviera, diciamo nella zona di Marina di Ravenna, uno degli sport più praticati è "frega la bicicletta" i più esperti girano anche con tenaglie per tagliare i lucchetti usati dai lugimiranti possessori, fa gola anche la grazielae più malconcia figuriamoci un risciò. Senza pensare ai pericoli per ritorsioni post furto di coloro che gireranno con un mezzo anche solo lontanamente simile al nostro.
Secondo: potrebbe essere una tradegia! Già nella compagnia abbiamo un elemento che riesce a scrociarsi in modo assurdo quando è in bici da solo, possiamo ben immaginare senza uno sforzo eccessivo come ciò moltiplicato per 4 possa facilmente finire nei tg della sera come la strage di Marina. Un quadro anche abbastanza roseo potrebbe dipingersi così:
partiamo dalla magione su un risciò da 4 posti, siamo in 6, ad esempio il Killer e Bambo (i più piazzati fisicamente) si posizionano fianco a fianco nei 2 posti davanti, Bamba(morosa del Bambo) e Buddi nei 2 posti dietro, io e il Giò seduti nei posti davanti dedicati ai bimbetti. Finchè andiamo diritto nessun problema, grazie alla forza polpacciosa dei 4 filiamo che è una bellezza, noi due davanti indossiamo occhialini da aviatore anni '40 a causa della velocità, sulla cappottima abbiamo anche lo spoiler per evitare di prendere in volo. All prima curva ecco il vero ed unico problema, per divergenze di opinioni o causa fraintendimenti Bambo svolta a destra ed il Killer a sinistra.....................................
E questo solo all'andata.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento