CAMPING VS MAYA

Fra le notizie di giornata trovo questo articoletto: Il profeta dell'Apocalisse colpisce ancora:  «Il mondo finirà il  21 ottobre»Harold Camping, per gli amici profeta dell’apocalisse e presidente della Family Station network americano religioso, smentisce “l’ottimistica” teoria dei Maya secondo cui la fine del mondo sarebbe il 21/12/2011. L’arzillo oracolo, che studia la bibbia da oramai 70 anni, calcola la fine del mondo in programma per questo venerdì 21 ottobre 2011, in base a una serie di numeri che intercorrerebbero tra la morte di gesù e l’apocalisse. La modalità non è per nulla fantasiosa, Harold ipotizza un terremoto d’intesità tale che quello verificatosi in Giappone è uno scherzo al confronto.
Google ha raccolto anche questa fra le sue verità-minchiate-bufale-news, infatti se cercate “21 ottobre 2011 fine del mondo” potete ottenere ben circa 9.010.000 risultati, una bella cifra non c'è che dire, Giacobbo non mi pare che ne abbia parlato e a meno che non lo faccia stasera in diretta possiamo sperare in una puntata speciale questo venerdì.
Quindi cari amici, lettori, Giacobbo o chiunque sia incappato qua per caso e stia leggendo questo post, a meno che non siate fra i fortunati eletti o l’agenda del vostro nokia non abbia in programma una cena con Guerra, Carestia, Pestilenza e Morte o nel caso di Giacobbi siate in diretta straordinaria a reti unificate, meglio rivedere i piani per il week end, io ad esempio per non sbagliare penso che stapperò una birra di prima mattina per non pentirmi mentre ballerò l'eventuale tarantella.
Ah, se si rivelasse la solita bufala, come il terremoto a Roma, questa notizia il profeta Camping si è già candidato per gli Ig-Nobel 2012, i premi ignobili per le ricerche più assurde, potremmo tifare per lui!

Nessun commento: