MY MUMMY DO IT BETTER!

I figli di mammà sono persone che non riesco proprio a sopportare, è più forte di me mi fanno venire l’orticaria.



Con figli di mammà non intendo chi ha avuto la mamma che faceva tutto ma che lasciati soli si rimboccano le maniche e ci provano a fare qlc, intendo quella precisa fetta di cari ragazzi a cui la mamma ha sempre fatto tutto-tutto, senza la loro mamma non fanno nulla (nemmeno mangiano!), e addirittura esordiscono spesso con la frase –la mia mamma non lo fa così/lo fa meglio- se sei tu a fare qlc.


A parte la sottoscritta che a 11 anni per esigenze di sopravvivenza ha imparato a farsi da mangiare in assenza dei genitori (lavoravano a tempo pieno e non erano a casa per pranzo) ed è sopravvissuta per raccontarlo, mio cugino per contro ha sempre avuto la mamma a casa negli orari pasto, ma una volta in assenza di mia zia decise che aveva voglia di un bello strudel e invitato l’amico a merenda, si rimboccò le maniche, prese la ricetta e cucinò uno squisito strudel abbondando di pinoli, peccato che l’amico era allergico ai pinoli, cosa di cui mio cugino era all’oscuro, l’amico cmq si è salvato… però è un esempio perfetto di come un ragazzone che ha sempre avuto la mamma abbastanza presente, in sua mancanza poteva sopravvivere con classe, addirittura oggi sposato e con 2 figli pulisce la casa!!!!!!!!! (cosa che piuttosto che prendere in mano il mocho dò un nome ai gatti della polvere, essendo stati allevata da una maniaca dell’igiene sono allergica alla troppa pulizia)

 
Beh fra le mie conoscenze ci sono stati diversi figli di mammà, uno fu addirittura un mio ex, talmente abituato ad avere la mamma dietro il sederino (o la sorella in mancanza della genitrice) una volta mi venne a trovare per assistermi mentre ero allettata e sapendo che mia madre sarebbe rincasa dopo le 14 voleva cucinarmi il pranzo…


Ora il giovane 20enne telefonò ad un amico per sapere come si cuoce la pasta, qua mancava anche della minima conoscenza di chimica/fisica. A parte che mi cucinò una pasta con ragù freddo (perché non sapeva che andava scaldato) mentre io ero a letto con l’influenza gastrica, le volte che cucinavo io ecco la magica frase –si, buono, ma mia mamma lo fa meglio- bella forza la madre era una cuoca professionista………………….


Un altro amico, il cui apporto di aiuto durante le cene in compagnia è stapparsi la birra da solo, recita spesso il motivo mammà qualora qlc di noi osi cucinare qualsiasi cosa: una volta per un pranzo preparai ragù per una decina di persone, non pretendo che fosse un ragù da 5 stelle o a livello dello chef Barbieri, ma cmq è apprezzato. Beh cosa pensate abbia detto il giovane spazzolando il piatto –non è male ma mia mamma lo fa meglio-.


Questo post mi è venuto in mente perché stasera ci sarà una cena fra amici, ho preparato una crostata come dolce, anche lei riceverà lo stesso giudizio???




Ps lo so che quella di sua mamma è più buona ma se lui non ce la porta più mica possiamo stare senza crostata al cioccolato!!!!!!!


2 commenti:

Anonimo ha detto...

io glielo direi: ecco allora la crostata falla fare a tua mamma! :P

Cheshire Cat ha detto...

solitamente la mamma lo premuniva sempre della sua ottima crostata quando c'erano le cene fra amici, ma ultimamente il giovare non partecipava, quindi niente crostata. per questo mi sono lanciata nell'ardita impresa...