CHRISTMAS CONVENTION 2012...killing me please!

non posso evitarlo, devo raccontare la convention natalizia 2012.
perchè?
perchè mai è stato toccato, raschiato, scavato, bombardato il fondo (del barile) come oggi...
se me lo raccontassero non ci crederei.

iniziamo con le "disposizioni aziendali" mentre entriamo e ci acaparriamo i posti in fondo, una dei capi super fighi tirati più della ventura con il microfono ci avverte della disposiziona aziendale: tutti davanti!!!! quindi con la morte nel cuore ci apprestiamo a spostarci vicini al palco, più vicini, ancora più vicini, sempre più vicini, ci sprona la capessa. soddisfatta inizia la convention!!! yyyuuuuhhhhhhh............sparatemi.

si apre con il filmato cartoon di teneri animaletti che con l'unione superano (leggere fanno fuori crudelmente) gli avversari, i pinguini fanno sfracellare l'orca su un iceberg, i granchietti tosano il sedere al gabbiano, le formichine unendosi soffocano il formichiere...
seguono i soliti interventi; siamo fighi, siamo troppo fighi, l'unione ci fa fighi, il vostro lavoro (schiavi) ci fa fighi (a noi super boss), abbiamo successo, avremo più successo pagandolo col sudore e col sangue (il nostro di poveri dipendenti...)...insomma s'è capito....
l'ultimo che prende la parola per riepilogare il suo lavoro 2012 è quasi commosso. ancora incredulo di aver lasciato il lavoro precedente ed essersi imbarcato in ciò che fa da due anni, presenta il power-point con i traguardi sotto forma di palline che cadono dall'alto, credevo che rappresentassero i maroni di tutti i presenti che stavano cascando dalle sedie, ma no! sono i punti delle nostre sedi, sportelli, call-center, punti operativi sulla cartina geografica!!! i nostro maroni, appunto! finita la pioggia di palline, che ci ha detto essere stata ideata dalla figlioletta (io la farei visitare) ha detto che non sapeva come terminare l'intervento.
le opzioni: auguri 2.0, pillole (l'immagine erano pillole blu), abbracci.
ha scelto gli abbracci. parte il sottofondo musicale, lui sculettando (fuori)tempo inzia "un abbraccio a chi ha cazzeggiato con me,,,mi riferisco a voi dell'ufficio xxx, un abbracio a chi ha passato ore in riunione, ehh tu sai di cosa parlo....." e va avanti...e avanti...e avanti... "questo me lo hanno consigliato mia moglie e mia figlia...un abraccio alla tredicesima...ahahahah.....questo me lo ha detto il mio psichiatra,...." si, PSICHIATRA! cioè sto ascoltando uno in cura da uno psichiatra, uno che inoltre viene pagato per pianificare nelle altre sfere quello che sarà il mio misero lavoro!!!!

poi il mega direttore generale riprende la parola, deve fare un annuncio: quest'anno non solo abbiamo rispettato e raggiunto gli obiettivi fissati, ma (tenetevi forte) abbiamo ADDIRITTURA VINTO UN PREMIO!!!!
in lituania.
per la simpatia.
.........
no, ma ci rendiamo conto???? non so se ridere o vergognarmi. pure in lituania ex urss ce ridono dietro!!!

sperando che sia arrivata la fine, il mega direttore ci saluta e ci annuncia una sorpresa!!!!!!
IL LIFE COACH per motivarci!!!! adesso! dopo due ore di minchiate convention invece del pandoro, dei tramezzini, della focaccia, un'ora di life coaching, spalleggiato da video...no, te prego, te prego ammazzami ora!!!!!

l'alien che s'era già rotto i maroni, stava tentando di gattonare fuori dall'utero...
alla fine il soggetto ci chiede di prendere la busta che ha precedentemente nascosto nelle sedie, la platea si agita, guarda nei bracioli, negli scrittoi, sotto le sedie...solo in pochi la trovano, cosa ci sarà dentro??? il nuovo contratto??? soldi?? il biglietto vincente della lotteria?? tutto ciò aumenta l'agitazione, la ricerca si fa più assidua finchè, credo per salvare l'imbottotura delle sedie, delle hostess iniziano a consegnare buste a chi non l'aveva. inizio a dubitare che siano soldi. afferrata la busta l'apriamo e ci troviamo un laccio da scarpe, la domanda è: che è?? la nostra tredicesima???
l'uomo motivatore dice qlc altra parola per spiegarne il significato, ma le mie orecchie sentono solo un ronzio che fa da sottofondo alle fantasie in cui strozzo l'essere con il laccio e poi un AURURI DI BUON NATALE!

afferrata la borsa, spalleggiata da una collega usciamo sperando nel buffet....un buffet che si presenta misero. data la miseria e l'orario ci guardiamo in faccia e decidiamo di battere la fuga verso la libertà.

Nessun commento: