Glamour BonBon: il miglior regalo di natale!

ieri sera ha avuto luogo la cena di natale della cumpa, dopo più di un mese di preparativi, indagini, opinioni, inviti a cazzo ci siamo riuniti secondo la tabella di marcia del killer e abbiam mangiato e bevuto (io mangiato, bevuto no...)

più di un mese fa in una tranquilla serata ci arriva la chiamata del killer, simpatico e affabile amico che però ha uno sguardo che uccide, per comunicare che gli è stato chiesto di organizzare la CENA DI NATALE! ovviamente gente che si trova spesso la pub che è quasi casa ha rabbrividito all'idea di una cena con millemila esseri che vedi un volta ogni 4 anni (un pò come il 29 febbraio) e che hai visto si e no 2 volte, manco ti ricordi i nomi o se li ricordi sicuramente non li asssoci alle faccie.
cmq a questo ragazzo non puoi dire no, cioè lo puoi dire ma nessuno ha mai avuto il coraggio di farlo e la possibilità di raccontarlo, siamo un branco di conigli.
il vecchietto fa parte del consiglio decisionale del killer, insieme al fidato amico siculo-friuliano-torinese-modenese che ribattezziamo grissino, quindi io e un'amica ci siamo sorbite per osmosi le telefonate del killer ai due consiglieri per organizzare l'evento.

primo si è fatta un'accurata indagine fra ristoranti, trattorie e agriturismi locali con preventivi di costo, ipotesi di eventuale lievitamento del costo, problemi logistico-metereologi. poi deciso il luogo adatto la prenotazione è stata affidata a grissino...cosa gravissima perchè il ragazzo soffre di deficit di attenzione e il cricetino che gli hanno dato è in sciopero da anni. infatti prenota qlc giorno dopo, ma la sua buona stella lo assiste perchè c'è ancora posto per la 20tina di presone previste.
nel mentre io e l'amica iniziamo a fare inviti a cazzo, praticamente dalla cerchia ristretta della cumpa storica del vecchietto, la cui maggior parte non esce più con noi (fra figli, morose, e altro) la lista si riempie delle nuove presenze, come mia cugina e moroso (che per uno strano caso del destino era compagno di università di un amico del vecchietto), il simpatico amico che troviamo sempre al pub, l'amica di un'amica, un nuovo personaggio dall'esotico soprannome fricchio unitosi a noi quest'estate e via dicendo.
la combricola si fa allegra e variegata per mio sommo piacere, insomma avremo avuto anche noi con chi chiaccherare.

fra una portata e l'altra la cena procede per arrivare al momento clou che io e un'amica pianificavamo da settimane: il meraviglioso regalo di un cellulare in offerta a 19€ all'amico che è stato colpito da sfiga estrema in campo smartphone.
questo giovane per essere ganzo e in linea con i tempi ha seguito l'orso bruno e sottoscritto il contratto con smartphone incluso. peccato che la maledizione di montezuma versione 2.0 abbia colpito il moderno ragazzo.
pochi giorni dopo la mattonella 10x15 della samsung, più un pc che un phone, ha problemi di connessione, prima volta in assisestenza. poco dopo il ritorno dal centro assistenza il problema si ripropone, viene rispedito indietro e il ragazzo decide di usare il "vecchio" c7, ma la maledizione persiste. infilando la sim con adattatore nel c7 fotte inesorabilmente il cellulare e il killer generoso gliene presta uno.
da questa sequela di sfighe in veste di comitato regali capiamo che non tutti possono essere avanti come l'orso bruno (benchè possano vantare un manto pelifero simile) e trovando in offerta un cellulare che più basic non si può decidiamo di essere anche noi generose e glielo regaliamo.

il testo di presentazione è chiaro:
Oggi prendiamo in considerazione un telefonino indirizzato ad un target di utenti non interessati agli smartphone di ultima generazione (oppure con difficoltà nel loro uso), ma che sono interessati esclusivamente ad un utilizzo elementare del telefono, ovvero… chiamare! (e basta il resto è fuori portata) Ed eventualmente inviare sms. (se proprio si ha voglia esagerare)
Stiamo parlando di BonBon Glamour, distributore italiano. Il telefono è adatto particolarmente ad un utenza non proprio giovanissima, che necessita di tasti grandi (e GOMMOSI!!) e telefoni leggeri.

il video



ha anche la torcia inclusa!!!!!
colore scelto verde fluorescente, come uno dei maglioni del felice nuovo proprietario.

Nessun commento: