IL PASTORE TEDESCO FA TWEET

in questa settimana di alti e bassi, sfighe pre natalizie (come da tradizione, la mia famiglia dovrebbe decidersi ad abolire la festa) e convention, c'è anche un'altra incommensurabile notizia che ha allietato le nostre vite, i giornali e i nostri social network: il papa tedesco ha twittato!
come in passato giovani preti missionari s'imbarcavano alla volta di mondi sconosciuti per portare la parola del signore ai nativi miscredenti e convertirli, il nostro cìovane pastore tedesco è sbarcato su twitter.
da giorni, settimane, era annunciato l'arrivo della bianca emminenza (che più bianca non si può), il nome deciso e bloccato da tempo: PONTIFEX! nessun detersivo ha mai osato tanto, uno slogan potrebbe essere: per il candore della tua anima segui pontifex! ovviamente la sottoscritta ha followato immantimente il teutonico papa. 
il web si è scatenato, su twitter l'hanstag #faiunadomandaalpapa ha prodotto perle si saggezza mista ironia spettacolari: da quella alla realtime, ma l'8/12 a non sapevo di essere incinta ci sarà la madonna?, a quella attule sull'IMU, ma se faccio il presepe la mia casa diventa luogo di culo e non pago l'imu?, a chi si ispirava a lady gaga con  PAPA PAPARAZZINGER...insomma una gioia da leggere. 
il giorno è stato proclamato in pompa magna con addirittura l'orario fissato per il primo cinguettio: il 12/12/2012 ore 12.00. manco i maia avrebbero fatto di meglio!!
ma si sà è tedesco, è preciso! anche se mi aspettavo un arcangelo gabriele moderno per l'annuncio.

il 12/12/2012, ore 12.00, mi connetto di straforo col cellulare (ero in ufficio) per vedere il primo twitt di un papa 2.0.
"sono felice di unirmi a voi. vi benedico."
sono rimasta un pò delusa dalla poca originalità, insomma mi aspettavo di più....anche un "ma come cappero funziona 'sta cosa????", un "vi prego followatemi", "collegato con il signore in diretta dal vaticano", "ho l'albero di natale più grande del vostro #sapevatelo"...

andiamo un pò di spirito, di emozione...mia nonna è più vecchia, ma più ironica...echeccazzz!
però devo ammettere che lo sbarco sul web mi ha ispirato nuove inprecazioni al volante.
stamattina in attesa che l'invornito davanti si decidesse a immettersi sulla strada ho urlato: ce sta il deserto! che aspetti? il twitt del papa?????
ha funzionato!

la bolla papale verrà surclassa dai tweet.



Nessun commento: