IT'S THE END OF THE WORLD AS WE KNOW IT

e i maia han scazzato!
dopo mesi di iettatura tramite ogni mezzo conoscibile, tv, web, giornali, cinema, vicini di casa, giacobbo con apocalissi annunciate, catastrofi immaginate, proiettate, ipotizzate, e sfighe maia-style il 21-12-12 è arrivato. 
la fine del mondo prevista da un popolo scomparso mille e più anni fa e tanto sbandierata fino alla nausea non c'è stata...qua in italia siamo a sera e siamo ancora qua, addirittura in nuova zelanda è già iniziato il 22-12-12, the day after.
la mia ipotesi è sempre stata questa: se i maia sono scomparsi mille e più anni fa e ovviamente la storia insegna che non sono riusciti a prevedere la loro fine (e già qua la credibilità vacilla), perchè avrebbero dovuto prevedere la fine dell'umanità millenni dopo?...ma soprattutto dovevano essere gente senza con cazzo da fare per scolpire nella roccia (cosa che non mi pare comoda e rapida) un calendario diviso in 52 cicli che avrebbe annoverato tutto il creato e i cazzi di chi passava per questo pianeta azzurro dalla data dalla sua creazione (secondo loro nell'anno 3114 a.c. del nostro calendario) fino al 21 dicembre 2012...contando veloce qlc millennio....non avevate proprio una cippa da fare. ma siete in quello che millenni dopo sarebbe stato il regno dorato della droga, spararvi qlc riga o canna no???
almeno gli atzechi ci hanno lasciato in eredità il cacao, molto più apprezzato rispetto a una roccia con disegnini che studiosi hanno tradotto in "siamo fottuti". 

oggi qlc doveva succedere, chi immaginava un grande botto, chi aspettava un grande cambiamento, chi è andato in ameni sconosciuti paesini con la fama di poter scampare all'armageddom, chi si è fatto il bunker, chi se nè andato in ferie, chi un emerito cazzo. io sono fra gli ultimi e mi sono ritrovata con una chiappa dolorante grazie ad una simpatica puntura. 'na figata eh?!

c'è chi ci ha guadagnato, oltre ai costruttori di bunker e gli albergatori e gli immobiliaristi di Bugarach (con grande scassamento di cojioni dei pastori locali), anche il nostro giacobbo nazionale ci ha dilaniato i maroni con infinite puntate sui maia, la fine del mondo, infarcendoli con i cavalieri templari che sono dappertutto come il prezzemolo. il tutto per arrivare a poche settimane prima e uscirsene con il periodico di kaggenger dallo sfavillante titolo "il mondo non finirà" e per comparire nella pubblicità della nuova stagione di kazzenger post 21-12 con sorrisone e frase epica "il mondo non finirà perchè noi abbiamo già preparato la nuova edizione di kazzenger, nuovi misteri, nuove scoperte,..." nuovi tritamenti di maroni! 

e cmq il fatto che sono arrivati a contare i giorni "solo" fino ad oggi non è a causa di grandi cambiamenti o apocalissi, ma semplicemente perchè si erano resi conto della grande perdita di tempo e avevano finito le pietre.


Nessun commento: