PROFESSIONE VACANZE

Mentre il robot-aspirapolvere fa il suo dovere permetendomi di cazzeggiare al pc penso alla prossime vacanze. Penso è una parola grossa anche perchè ogni anno mi riduco all'ultimo momento a ramazzare su qualche idea e a cercare voli aerei o b&b a prezzi stracciati, l'anno scorso ho anche investito in una splendida tenda da campeggio risolvendo quasi del tutto il problema permìnottamento.
In questo particolare momento l'idea fantasmagorica che ho avuto è:
pellegrinaggio a Cala Corvino
set del mitico telefilm anni 80 PROFESSIONE VACANZE con Gerry Calà.
Ogni estate Italia1 ci riproponeva questa pietra miliare della tv italiana in cui il protagonista Enrico si ritrova a fare da direttore di un villaggio vacanze sull'orlo del fallimento e con il personale che sembra preso direttamente dal maniconio più vicino, credendo che lavorare in un villaggio sia un'autentica pacchia.
Affiancato dal factotum sardo Safà, ed aiutato dal personale rimasto fra cui la splendida "CARAMELLAA..." cameriera con la mania della pulizia, Gerry s'improvvisa direttore, animatore e adulatore/cascamorto di splendide donne non sempre single, risollevando così le sorti del villaggio e risolvendo con umorismo le avversità che ogni evento portava con sè.
Se come me nelle afose giornate estive della pianura padana vi ritrovavate boccheggiante sul divano soli a guardare questo mare e queste avventure chiedendovi "come mai quando mi portano al mare sembra tutta un'altra cosa" il pellegrinaggio verso questa mecca del divertimento e vita dissoluta è dovuto. L'unica cosa che mi ha fermato è che ora sembra un villaggio super lusso con anche i prezzi del super lusso.....
Credo che tornerò al vecchio motto: vagabondo a caso e quando voglio lancio la tenda!

Nessun commento: