GLI AVVOLTOI TI OSSERVANO!

Non bastavano le colleghe quindicenni ormonalmente rincretinite a danneggiare e tiranneggiare il mio equilibrio già fragile ed a farmi aumentare lo stress, ora anche durante la pausa il fattore STRESS è decisamente aumentato. La causa è una dipendente che vedendoci in pausa spesso ad una macchinetta (la più fornita e varia intendiamoci) ci ha avvicinato con fare sospetto e sottovoce (non c’era nessuno nei paraggi, ma potevano esserci microspie) ci ha sussurrato che dovremmo stare più attente ed andare a fare la pausa altrove perché gli avvoltoi del personale vi stanno tenendo d’occhio e basta un passo falso!!!! Continuando con frasi ed affermazioni melense del tipo siete ragazze giovani e carine e quelli non vi devono trattare male anche se possono, ma se nemmeno mi salutavi fino ad oggi, non so chi sei ed ora devo prendere le tue parole per verità assolute??????????????

Chiariamoci, siamo più o meno un migliaio qua dentro e noi addirittura manco assunte direttamente ma personale prestato da un'altra azienda sinceramente non gli serve nemmeno il passo falso basta che dicano la magica frase “ci stiamo ridimensionando ed abbiamo meno bisogno di personale esterno” cosa che già stanno dicendo da un anno, per cui perché privarmi dell’unica pausa che faccio o farla dovendo giocare a rimpiattino con quelli del personale????? E poi sei sempre in pausa qua, te puoi e noi no????????? Le cose sono due: o sei paranoica e necessiti di un buon strizza cervelli o vuoi le leccornie (se così possiamo chiamarle) della macchinetta tutte per te!

Ma le mie colleghe (quelle buone) anime ingenue hanno una fede incredibile in queste affermazioni, ora ogni volta che ci messaggiamo per confermare “ai 45 si fa pausa” inizia una sequela infinita di mail per decidere la macchinetta e per non mettere mai fine al peggio chiamano anche altre due colleghe, quindi mentre prima eravamo poche ma buone, felici e spensierate almeno in quei 15 minuti, ora siamo 4 poche ma buone con 2 pettegole della peggior specie, tese e sospettose che vedono un nemico in ogni ombra……

Ah, ora che abbiamo adottato le due pettegole sposate e donne di casa i discorsi si sono spostati dalla sbronza del sabato alle pulizie del week end con lamenti e recriminazioni verso mariti e figli……peggio che lavorare senza pause!

Nessun commento: