VESPA PER LA TESTA

Saranno complici queste giornate calde, sarà la primavera iniziata in pompa magna, sarà che si sente già odore di estate ed ecco che rinasce in me la voglia di VESPA!   
Ogni anno al primo sole inizio a pensare di comprarmi una vespetta, prendere la patente per le moto e scorrazzare su e giù per la pianura emiliana in sella al mio poni d'acciaio cantando "La fiera di San Lazzaro".  Inizio sempre nel solito modo cercando su Google qualche vespa usata di recente immatricolazione, non essendo un'esperta evito accuratamente le vespe d'epoca, anche perchè potrebbero facilmente rifilarmi un autentico catorcio ridipinto di fresco facendomelo passare per una vespa anni 70 recentemente restaurata e con ricambi originali...ci cadrei come un fico secco. Mi ritengo già fortunata a riconoscere quasi immediatamente il serbatoio dell'acqua lavavetri nella mia auto, figuriamoci un carburatore originale anni 70 o ruote in buono stato.
L’altro passo e informarsi su patenti e cilindrate, ho appena scoperto che posso pilotare mezzi fino ai 125cc la cosa si fa sempre più interessante perché potrei provare l’esperienza senza dover tornare a scuola guida….
Comunque in questi giorni sono di nuovo nel tunnel targato Vespa ed andrò annoiando e cercando di convincere l'anima gemella ad avventurarsi in questa esperienza....l'anima gemella se proprio deve buttare dei soldi nelle due ruote prenderebbe un motard...non siamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda diciamo....mentre io mi vedo in sella alla Vespa come in Vacanze romane o come Enzo di Realtime girando tranquillamente in città con un sorriso ebete stampato in faccia, il moroso si vede saltellare o affrontare qualche ostacolo in posti ameni e poco civilizzati.....

Nessun commento: