HO VOGLIA DI SINDAKO



quando stamattina mi hanno detto per sms che moccia, il cìovane, era diventato sindaco mi sembrava incredibile, ho sospettato che il cocktail di puscopan e tachipirina prescitto dal medico causasse allucinazioni, poi ho pensato ad un caso di omonimia...ma i tg e i giornali mi hanno confermato la notizia. Moccia è il sindaco di Rosello....il padre di step e babi, creatore di abbrevizioni stile 3msc, hvdt, che suonanto come virus, pericolosamente simile a n1h1; pensate alla scena, la ragazza -amore stare con è come essere 3msc!- il ragazzo (toccando ferro) -ma stic***i! auguralo a tu'sorella!!-, colui che ha dato lustro in tutt'italia a ponte milvio e ai suoi lucchetti, e che ha collaborato a mettere in pericolo di crollo il ponte stesso. 

da ponte milvio al gabinetto del sindaco, da step e babi ai consigli comunali, dai lucchetti al tricolore. sono curiosa di vedere gli abitanti di rosello che l'hanno votato, cmq una bella percentuale intorno all'89%, quasi un plebiscito; probabilmente si tratta un esercito di vecchi fans lettori di step e babi, o degli altri due, di cui non ricordo il nome, che scorrazzavano per Roma in scusa, ma ti chiamo amore...
immagino la nuova toponomastica: viale step, corso pallina, vicolo pollo, piazza babi, immagino i verbali dei consigli comunali, saranno i primi in cui appariranno le abbreviazioni, oltre alla classica o.d.g., immagino nuovi metodi per comunicare con il comune, come scritte a spray sul palazzo di fronte, e nuovi metodi del comune per comunicare con i cittadini, sms a raffica!






Nessun commento: