PRIMAVERA, TEMPO DI..PULIZIE...

il caldo è arrivato, nella pianura si boccheggia da lunedì, già non sopporto questo caldo.
oltre a dover sopportare l'arrivo del caldo (si parla di 25-28°, ma per me sono già troppi) ho pure dovuto distruggere l'ecosistema che aveva trovato casa sul mio balcone da ottobre ad un'ora fa, o come dice mia madre: ho pulito il balcone! mia madre griderebbe al miracolo....
questa drammatica (per l'ecosistema), pragmatica (per il vecchietto) ed ardua (per me) decisione è stata presa durante il Grande Consiglio della Maison con o.d.g.: pranzo a casa dei buddi's, leggi come il vecchietto ed io che abbiamo chiamato gli amici sbronzoni a pranzo sabato.
il dialogo è stato circa questo:
V- mmmm...forse dovremmo pulire il balcone
Io- dici?
V- beh c'è caso si vada sul balcone a fumare
Io- lo si può fare comodamente seduti in cucina con la porta finestra aperta, perchè pulire?
V- mica possiamo stare in 6 sulla soglia del balcone
Io- vabbè, però lo dici tu a Sbronzolo che deve salutare il crotosauro con cui convive da 6 mesi
V- glielo spiegherò.

quindi consolando uno Sbronzolo disperato, dopo 8 ore di lavoro e pure la spesa, mi sono messa a disboscare, spazzare, e lavare il balcone.
domani pioverà, sicuro!!

in tutto ciò credo che il grande freddo si sia portato via alcune pianticelle, ho dato l'estrema unzione al timo e alla campanula; la menta che mia madre non è mai riuscita ad emilinare ne suo giradino credo che non ce la farà a riprendersi, ha qlc fogliolina, ma non la solita vivacità...per ora tengo le dita incrociate e il rum pronto!

Nessun commento: