STARTUP PER PETTEGOLE E STALKER

sto tentando di ricollegarmi al mondo dopo quasi due giorni di buio causa malattia, ci sono ancora dentro, alla malattia, ma potrò uscire di casa giovedì senza sapere cosa è successo? certo che no. e poi dovrò pure informarmi....
beh mentre scorro i titoli del corriere leggo il nuovo progetto del piccolo genio zuckerberg, che ha comprato una startup creata da italiani, italiani residenti a chicago.
puntualizzo che non so cosa sia una startup, ho una vaga concezione che per tutto c'è un app, non sono un'informatica o imparanoiata del genere, non mi perdo in velocità, ram, rem (no questi non c'entrano col pc, scusa michael), HDD, ecc. il mio pc deve essere semplice, si accende e funziona, ci installo programmi incrociando le dita sperando che non lo rallentino (magari!), se succede qlc  provo con 2 metodi, lo faccio ripartire o ripristino ultima versione salvata. e credo di cavarmela piuttosto bene confrontata all'inegnere informatico della cumpa, gli è stato chiesto un consulto per una chiavetta che non funzionava più, la risposta dell'ingegnere? -beh è a forma di puffetta, la devi far sfogare con qlc puffo!-
quindi sta startup "Glancee" non ho capito bene cosa sia, ho solo capito che sarà una manna per pettegole versione 2.0 e stalker, perchè promette di saperti dire dove erano e dove sono i tuoi amici, magari pure dove saranno!! l'arma segreta, stando ad uno degli ideatori, sarà quella di poter seguire l'utente 24 ore su 24, però precisa che non dice con precisione dove sono gli altri, ma solo che vicino a te, tipo dietro l'angolo o nel tavolo di fianco c'è qlcuno che ti potrebbe interessare.
e dici nulla????
congratulazioni! vi siete inventati un altro metodo per far sapere i c***i propri a mille persone, manco poter bere un caffè in pace o venire abbordati come mi è già capitato.
i primi tempi in cui ero su fb mi successe una cosa alquanto strana, ero ad una festa e mentre ballavo con i miei amici un tipo si avvicinò e disse -ciao! sei tal dei tali, amica di tizia, non ti ricordi di me?- risposi di no, pensando che poteva essere uno incontrato mesi o anni prima, magari alle superiori e dimenticato come spesso succede, invece lui continuò -non ci siamo mai conosciuti, ti ho vista su fb sotto gli amici di tizia e ti ho chiesto amicizia, non hai ancora accettato!- sorridendo mi sono allontanata e attaccata a cozza all'amico più grosso nelle vicinanze. ed erano ancora lontani i tempi di foursquare! mi sono eliminata da fb poco dopo....
altro esempio un amico un fb monitora le localizzazioni dei suoi amici e a volte s'infastidisce perchè invece di essere dove gli è stato detto, l'essere sorvegliato viene registrato da foursquare da un'altra parte....
non voglio immaginarmi cosa potrà succedere con la nuova startup...cmq una cosa è certa addio privacy!
fra qlc anno vedremo il circolo pettegole al mercato con smart phone e tablet intente a spettegolare wireless, sempre che già non lo facciano....

Nessun commento: