qua la cosa non migliora proprio.....
siamo ancora "in preda" alle scosse, non accennano a darci tregua, almeno è apparso un pallido sole...

vabbè, il 2012 non porta bene all'emilia, e nemmeno a me, fra tempeste e metri di neve, blizard e terremoti, red ronnie che invoca i maia, ci manca l'esonzazione del Panaro e abbiamo fatto bingo.
io pure ho avuto diverse sfige, tre mesi fa per un brutto problema di salute ho percorso la tratta ufficio-pronto soccorso in tempo record, attraversando il centro città, e qlc settimana dopo, mentre mi stavo ancora ripigliando, mi tamponano all'uscita del lavoro, e manco uno caso, un collega, e nemmeno uno sano, il killer sociopatico....
mi sto chiedendo cosa manchi per completare la raccolta punti -evviva la sfiga- e vincere la padella, che si rivelerà bucata.
ah dimenticavo, dalla scossa del 20 maggio ho i giramenti di testa e vertigini, probabilmente dovuti ad un accumulo di stress...ma nel dubbio che sia a causa della pressione bassa mi bevo in continuazione succhi di frutta o caffè e ingoio pezzetti di parmigiano, girando con bottiglie d'acqua.

le notizie che arrivavano oggi dagli amici non erano certo le migliori, un'amica mi scrive:
-nel paese accanto al tuo hanno allestito un campo della protezione civile- ...bene...
-ah, a tizio è stato rimandato il colloquio di lavoro, perchè la ditta ha chiuso per inagibilità della struttura- meraviglioso...
-hanno transennato le chiese del mio paese- che gioia!

l'unica è mia madre che può crollare mezza emilia e mi chiede sempre
-ma se venerdì vai alla cena della tua collega in montagna dopo il lavoro, quando pulisci la casa?-
la solita mamma maniaca della pulizia....mi sono stupita quando ho chiamato diverse ore dopo la scossa per dire -heilà, vostra figlia che abita nella bassa è viva, così nel caso ve lo chiedeste, eh...- lei avrebbe potuto rispondere -ma che grado richter di polvere ti è caduta dagli armadi???-

arrivo a casa ed una vicina parlando delle pulizie delle scale e della suocera che si è imolata alla causa, mi chiede
-hai sentito ieri sera la scossa?-
-quale? dici quella verso le 11?-
lei perplessa -no, quella delle 8.-
-ah, non credo....alle 8...mumble...mumble...stavo cucinando forse non me ne sono accorta-
le scosse appena le senti te le devi segnare in agenda, altrimenti ti confondi!

Nessun commento: