chi è quel genio che chiude delle iscrizioni il giorno dopo pasquetta???

Questo pensiero mi è passato per la mente quando sabato mattina ho realizzato che avevo tempo fino a questa mattina entro le 13.00 per iscrivermi ad un concorso.... Ma procediamo con ordine....

Una mia amica, anche lei alla ricerca più o meno disperata di un lavoro, mi dice che a Vignola fanno un concorso per lavorare nelle biblioteche...bene mi dico, proviamoci...

...Il tempo passa e noi con lui in tutta tranquillità. La settimana scorsa questa mia amica compra il libro per studiare, venerdì sera al pub riflettiamo sul fatto che alla fine non c'è molto da studiare e lo si può anche tentare, alla peggio abbiamo buttato 4 euro di tassa per l'iscrizione..ma si.. poi ci ricordiamo che la scadenza è il 25, la settimana seguente..bene abbiamo tempo...facciamo due conti e scopriamo che è martedì...mmmm per spedirlo via posta è tardi, mmmm ma si può anche inviarlo via fax... mmm questa ci piace... Ok si fa via fax, più comodo... bene. Deciso!.... e si torna a parlare dei soliti discorsi da pub...

Sabato mattina...mi alzo con calma e tranquillità...faccio le mie cosine (leggere: vago per la casa senza un senso logico)....mi passa vagamente per la testa che il giorno dopo è Pasqua(vedo le uova per i figli di mio cugino...), ma non mi ci soffermo, lascio vagare Paco (il neurone) in tranquillità... Poi un fulmine!!!!!

C...! se domani è Pasqua allora lunedì è Pasquetta ed è tutto chiuso (anche le poste...).....nello stesso istante mi arriva un messaggio della mia amica, anche lei è arrivata alle mie stesse conclusioni.... che cavolo.... niente mi tocca fare tutto martedì mattina....

Martedì mattina faccio tardi....strano, non succede mai, sarà la primavera....mi arriva un messaggio dalla mia amica che sta tendando da una vita di spedire il fax, ma il numero è sempre occupato....(solita sfortuna). Arrivo in posta e il mio numero non viene mai chiamato (come nella migliore tradizione delle poste italiane)....finalmente finito con le poste, mi fiondo nella prima tabaccheria per spedire il fax... niente non fanno servizio fax... Mentre scarpino su e giù per il centro di Modena mi reco pure in libreria....non hanno il libro....arriva domani....speriamo bene... Ma continuiamo con la ricerca della tabaccheria....nulla....continuo... nulla....ma che cavolo... alla fine la trovo, una copisteria che fa servizio fax... bene bene....ho pure un po di fortuna, lo spedisce subito!!

Una persona normale potrebbe obiettare che potevamo iscriverci prima ed evitare le corse dell'ultimo minuto...ma siamo seri.... questi pensieri non vanno neanche presi in considerazione....e nemmeno le persone che li fanno...

Nessun commento: