colloqui - parte seconda

05 marzo
rieccomi con le ultime novità in campo di colloqui.....
oggi ne ho sostenuto un altro, se vado avanti così riesco a raccogliere abbastanza punti per vincere la pentola per gli spaghetti, o la guida su come sopravvivere alle spalle dei genitori, non ho ancora deciso....
ma vi racconto con ordine il colloquio odierno.
ieri mi telefonano da questa fantomatica agenzia dal ottimistico nome TroviLavoro.... mi chiedono se sono valentina zahlaus (no guardate mando cv falsi per divertmento) e hanno la presunzione di chiedermi se mi ricordo di avergli mandato il mio cv... hem...spieghiamoci bene, patti chiari....io praticamente mando il cv ovunque, anche per la raccolta punti della coop, secondo voi mi ricordo????? Ma come ogni stagista a vita so bene cosa rispondere: certo che mi ricordo.
Dopodichè mi danno l'appuntamento per le 4 di oggi.
Bene, mi presento al Direzionale 70 (per le non modenesi sono quei grattacieli in vetro a forma di vela all'incrocio con la giardini, se vi può essere di aiuto), cerco la scala, che vanno dalla A alla Z/bis, e salgo al piano giusto.....
ed ecco, sul pianerottolo mi accoglie un schermo con una tipa ripresa con la web cam....che mi chiede: posso aiutarla???? hem, si, certo, dove posso trovare il Dr. Spook e il Capitamo Kirk???? perchè siamo sull'Enterprise, vero?.....
Mantengo stoicamente la serietà (cosa non semplice) e la informo che ho un appuntamento, la signorina, spero non virtuale, mi dice di compilare il modulo....hem non c'è il modulo....ok, me lo porta...... .... ...... ..........................................
Dopo svariati minuti (si sono scordati di me, o forse il contatto personale le terrorizza????) arriva una vecchia (non è un eufemismo) che mi consegna un modulo con le solite istruzioni e domande assurde.
Inizio a leggere e vengo a conoscenza di questo VIDEO CV...............video cv????? cioè mi riprendono???? ma siamo su candid camera???? vabbè, compiliamo il modulo....
DOMANDA: perchè ti sei rivolta a noi?????....a parte che mi avete chiamato voi, cmq immagino per prenotare una pizza salame piccante e salsiccia e per farmi fare il tagliando alla macchina....
ma tralasciamo questo modulo, il bello arriva ora....
mi fanno accomodare in una stanza spoglia....con un tavolo gigante e un pc sopra che mi mostra via web una ragazza....dove cazzo sono finita????? in una dimensione parallela???? hanno la fobia delle persone reali???? facciamoci forza, mi lasciano da sola con questa sedicente "dottoressa" che mi informa che questa azienda è altamente informatizzata e mi fa delle domande sui miei studi e lavori.... mentre il colloquio procede sento sempre più freddo... finito il colloquio mi dicono che posso prendere dei bilgietti da visita da distribuire alle mie amiche....certo, appena incontro il mio arcinemico glielo consegno.....(li ho presi per avere una prova che non fosse un allucinazione)
alla fine aprono la porta e mi accompagnano all'uscita....dove c'è la soltita ragazza video che mi saluta, facendomi venire un attacco cardiaco per lo spavento....
esco talmente sciioccata e alienata che mi scordo che dovevo fare e ritorno a casa per forza d'inerzia....
arrivo a casa, scolvolta racconto a mia mamma questa esperienza....poi lei mi chiede: hai fatto la spesa?.....fatto cosa????io chi???? tu sei?????
mi guarda preoccupata come solo una mamma italiana iper rompipalle sa guardare la propria figlia e mi dice: sei proprio sconvolta.....
noooooooooooooooooooooooooooooooooo......assolutamente........................
se volete provare questa esperienza da brivido vi do i contatti giusti...... ma vi avverto dopo vi rimane solo il suicidio.........

1 commento:

Manno ha detto...

sono sempre + interessanti queste avventure...
ehm ma... io lavoro al direzionale... ehm ma uhm ehtcd....
Insomma come si chiama l'azienda che sono curioso!?