s.valentino...l'eccidio delle rose

14 febbraio
E' san valentino...la festa degli innamorati....praticamente festeggiata in tutto il mondo....e tutti sembrano impazziti....
il mondo stravolge il suo corso di fronte a questa festa...
stamattina andando al lavoro percorro il centro di modena... ogni vetrina è addobbata, cuori, cioccolata, rosso ovunque...
coraggiosamente mi dirigo verso il solito bar a prendermi il solito caffè, con piacere scopro che è uno dei pochissimi posti a modena senza cuori e addobbi vari,
orgogliosa del mio bar entro, chiedo il caffè e mentre aspetto il barista mi sembra molto strano, il primo sospetto è stato che gli ho dovuto chiedere il caffè... mi conoscono vado il 2 o 3 volte al giorno, praticamente entro e ho gia il caffè pronto, incuriosita chiedo il perchè...la sua risposta: è san valentino!
oddio, ho rabbrividito per 5 minuti... poi la ragazza che era con me, conoscendo il mio ragazzo, mi chiede: quante e quali manifestazioni di affetto ti ha fatto fin ora?
con estremo orgoglio ho risposto: solo un messaggio ... che piacere sapere di non stare con qualcuno che impazzisce per questa festa...
ritorno a casa per pranzo, naturalmente al telegiornale tutti i servizi sono su come si festeggia la festa odierna...a roma, new york, londra, sidney...in medio oriente...praticamente tutto il mondo si è coperto di rosso, a parte un piccolissimo puntino nero: l'arabia! ho penso, finalmente qualcuno che non esagera...invece loro non lo festeggiano perchè è immorale...???? ...niente da fare non esiste via di mezzo....
ma veniamo alle vere vittime di questa festa...le rose....si soprattutto quelle rosse... pensiamo a quante povere rose oggi sono andate vendute da furbi fiorai a fidanzati ricattati dalla propria metà....o schiavi della festa.... diciamocela tutta.... cari ragazzi o uomini, se proprio c'è bisogno di festeggiare e di fare regali, che può essere un pensiero carino, gentile e apprezzato da alcune, invece di disboscare ogni pianta di rose e fiori che sta resistendo all'inverno ci potrebbero essere altre soluzioni:
la prima una bella gioielleria, se siete seri, poi un negozio di abbigliamento e accessori, se volete risparmiare le sofferenze della carta di credito, se invece come pochi pensate che sia un giorno come gli altri, un messaggio carino e il gioco è fatto!
comunque, per chiunque ami questo giorno un Buon San Valentino!
svalentino death

Nessun commento: