telefonate....


Mattina. Già una persona si deve svegliare e abbandonare la propria tana, ovvero il letto, magari non ne ha molta voglia, magari si è attardata ed è pure in ritardo.... ed ecco che dopo aver trangugiato in tempo record il caffè bruciandosi la lingua e contemporaneamente affogandosi, rischiando di macchiare la linda cucina della madre (cosa per la quale si rischia la morte) e infilandosi le scarpe....suona il telefono... E qua si pone di grande dubbio.....rispondere o no....
Ho risposto....col senno di poi non lo avrei mai fatto.... Era una ragazza che chiamava da una ditta di materiale elettrico.... L'ultimo grido in tema di ricerca di personale pare che ora sia quello di chiamare tutti i numeri sull'elenco, famiglia per famiglia, e chiedere se c'è qualcuno che cerca lavoro o se si conoscono persone che lo cercano.....questo la ragazza me lo comunica in circa dieci minuti.... gentilmente rispondo che io sto cercando lavoro, ma che sono di corsa e se mi può richiamare più tardi. La ragazza mi vuole lasciare il numero....va bene, mi lancio alla disperata ricerca di carta e penna, che sembrano nascondersi ogni volta che una persona ne ha bisogno in fretta, e poi torno al telefono... la ragazza decide di leggermi tutte le posizioni di lavoro che cercano...un elenco piuttosto lungo..... (ricordo che parla molto lentamente.....) e poi di darmi il telefono.... e quando la ringrazio e le ricordo che sono di fretta, lei decide di prendere appuntamento....per ora!!!!!!
Hem, con assoluta pazienza ricordo che ero sulla porta di casa già in ritardo e che la richiamerò più tardi...non le basta....mi chiede per il pomeriggio..... con altrettanta pazienza le rispondo che dovrei portare l'auto di mia madre in officina.... non le basta ancora (cosa vuole un documento firmato col sangue??????).... allora un po piccata le dico che sono in ritardo, non ho tempo ora ma la richiamerò e senza ascoltare altro saluto e butto giù....
....la domanda che mi ha accompagnato durante il giorno è: ma le prendono dalla telecom???? Mi ricordava come quando la telecom, o qualsiasi altra compagnia telefonica ti telefona e ti inonda di informazioni.... Inizialmente io rispondevo che non ero interessata, ma alla ragazza di turno non bastava, continuava a fare domande e a dare informazioni......anche se le dicevo che non ero interessata......
Poi ho cambiato tattica, la mia frase è: mi spiace, sono cose che decidono i miei genitori (in effetti pagano loro)....oppure quando mi chiedono se sono maggiorenne: no... e alla domanda: posso parlare con i tuoi genitori? la mia risposta è: sono fuori..... la cosa strana è che per la telecom sono sempre fuori.....
Il bello è che nemmeno i miei ci tengono e cosi io per la telecom sono una minorenne che praticamente vive sola o che in famiglia non conosciamo quella cosa che ogni tanto squilla e da cui qualcuno parla, forse un essere soprannaturale, per sky siamo una famiglia che non vive in casa, non sa cosa sia una tv o un programma televisivo e mio padre odia il calcio e qualsiasi sport, e per la bofrost (quelli che ti portano i surgelati a casa tua) non possediamo un freezer, alla risposta: guardi che è incluso col frigorifero, io pronta e ingenua come acqua di montagna ribatto: davvero??? non sono i cassetti per la biancheria invernale?????

2 commenti:

Manno ha detto...

si ho deciso... metto un collegamento al tuo blog sul mio... a proposito ma li leggi i commenti? vabbè che sono l'unico che li scrive ma almeno un po di considerazione!

Unknown ha detto...

Ti devo cominciare a chiamare Grilla????pieno appoggio..!Adesso leggo anche le altre cose..troverai miei commenti ovunque!!uhahahaaahhhaaaaaaaaa.ciao Cug!!!!!