colloqui - parte prima

ecco un (forse) breve aggiormanento di come mi stanno andando le cose.....
allora iniziamo con dirvi che oramai tutta l'italia ha il mio cv, lo spedisco anche a chi cerca un manovale, una spazzina, una lavavetri...insomma avete capito...
ebbene ecco l'ultima mia avventura...
oggi, martedì 3 marzo, dovevo partecipare a un colloquio collettivo per uno stage in comunicazione a decathlon di bologna....
bene: all' 1 parto da casa per arrivare in stazione e prendere in treno con calma....alle 2 prendo il treno e alle 2 e mezza eccomi a bologna.....naturalmente con la leggera (è un eufemismo) pioggerella in stile equatoriale-monsonico, anche se avevo l'ombrello mi sono bagnata, i capelli si sono arriciati (erano lisci inizialmente...tanta fatica buttata) e ero umida ovunque......
dopo una comoda attesa di mezz'ora, in balia della leggera brezza artica, per il bus che mi porta al negozio, salgo e chiedo qual'è la fermata: il capolinea.
bene, mi siedo e dopo mezz'ora vedo campi a perdita d'occhio...oddio...siamo io e l'autista vecchiotto....dove mi sta portando????? che mi farà???? mi racconterà i racconti di gioventù???? una partita a briscola???? OH mio dio.....ha saputo che lavoravo all'InformAnziani e mi vuole chiedere informazioni sui contributi......
alla fine vedo l'ultimo casello autostradale di bologna, un momento...come casello di castel san pietro????.....praticamente ero al confine con napoli...
vabbè facciamoci forza e affrontiamo questo colloquio, che tralascerei come descrizione, in quanto è stata una perdita di tempo assurda.... finito il tutto ritorno in stazione col bus della speranza...e sovrapensiero prendo il treno per VENEZIA SANTA LUCIA.....
appena parte mi ritrovo a pensare in quale occasione l'avevo preso: vi riporto il lavoro del mio unico neurone, paco:
ma quando ho già preso questo treno?....oddio....con agnes e la ce....ma perchè non l'abbiamo preso da modena ma da bologna??? OH MIO DIO!!!! CAZZO!!!! PERCHè NON PASSA DA MODENA!!!!!!!! MA PORK..VWJNVHJEBHEHVEnbredjnhskjbnhgejkvdsjHBUIBGVDJSKBGVYHDEAGBVL......

grazie paco.....se tu non ci fossi....
bene bene bene.....
scendo a san pietro in casale, la prima fermata... e trovo: biglietteria chiusa, macchia per i biglietti fuori uso, treno per bologna (si devo tornare indietro) fra 15 minuti, e vecchietto residuo delle vecchie ferrovie che mi indica il tabacchi del paese.... corro e cerco di far prima, ma naturalmente quando arrivo c'è la solita signora paesana che cerca l'introvabile.....pare delle cose di colore verde vescica (verde vescica??????????????????) e blu cobalto....la commesa le indica la merceria....che cazzo ci fai in una tabaccheria????????????????
cmq riesco a comprare il biglietto e a prendere il treno....arrivo a bologna, di nuovo e aspetto mezz'ora il treno per modena...che naturalmente decide di essere in ritado di 15 minuti...
La vita può essere crudele....

Nessun commento: