parappapapapapa

06 marzo

Persa com'ero fra i miei avventurosi colloqui, mi sono accorta ieri, leggendo il blog di una amica, che c'è stato il Festival di Sanremo.....in effetti questo ha del miracoloso, perchè come tutti sappiamo non si può sfuggire al festival, come gli egizi non sono sfuggiti alle piaghe d'Egitto, ma soprattutto il nostro Pippo nazionale acquista in quei giorni i poteri divini dell'Onnipotente, in modo che nessuna sua povera pecorella si smarrisca e devi dalla retta via.
Ora, premetto che l'ultimo festival della canzone italiana che ho visto risale ai lontani anni 90 in cui si presentarono Elio e le storie tese....
...ricordate la terza mano di Elio e le loro tutine da alieni????
Ancora oggi mi chiedo come mai quest'anno sono risultata indenne ai vari pettegolezzi pre, durante e dopo festival, forse avevo attivato inconsapevolmente uno scudo spaziale protettivo... ma leggendo questo blog mi sono pentita di una cosa....ho perso il numero di TV Sorrisi e Canzoni del festival....perchè ammettiamolo benchè questo giornaletto non abbia mai regalato emozioni, durante il periodo del festival da il meglio di sè..... pare che quest' anno qualche giornalista (se così si può chiamarlo) nel suo tempo lavorativo invece che giocare al solitario, come ogni buon lavoratore fa, ha pensato bene di contare quante volte siano state usate i vocaboli, tipo: amore, cuore, grande....e via dicendo....ma non solo ha fatto questo, insomma ognuno inganna il tempo come preferisce, ha pure scritto un articolo!!!!!!!

Ok, fina qua la logica vuole che tu perda il tuo tempo pagato e cerchi di giustificarlo al tuo capo... ma pensiamo a questo sedicente giornalista che va nell'ufficio del suo capo e gli presenta il suddetto articolo..... la domanda è: è più scemo il giornalista o il capo??????

Ma voglio essere onesta.....non ho idea di chi abbia partecipato.....e nemmeno di chi sia stato l'ospite clou del festival, o di quanto siano costati gli abiti delle vallette (che sospetto essere una bionda e una mora come la tradizione sanremese vuole).... ma qualcosa mi è giunto all'orecchio di questa 58esima edizione...

I Finley erano fra i partecipanti...ora cari Finley, non vi conosco....ma ore mi viene da dirvi: forse avete un certo seguito, ma perchè vi volete così male????

Sui primi classificati non mi esprimo, primo non so ancora chi siano (ma rimango col dubbio), secondo il dimenticheremo presto, è la maledizione di Sanremo....

Poi Cotugno ha deciso di rientrare dalla campagna dove si era rifugiato, anche tu Cotugno, Cotu, non c'era bisogno sopravvivevamo benissimo... Zarrillo ha deciso di ritentare, forse non ha capito bene, Zarri non è che se non vinci Sanremo trovi la scritta "ritenta sarai più fortunato", quello è il gratta e vinci!!!!

Quello che so di questa edizione 2008 è tutto qui....ma c'è da ammettere una cosa: Sanremo cade sempre nella Quaresima, forse perchè già da bravi cristiani dobbiamo rinunciare alla buona tavola e ai divertimenti (credo, non sono una brava cristiana) e quindi la Rai decide di rinunciare a programmi intelligenti.

Nessun commento: