MASTERCHEF CHIUDE LA CUCINA

anche la seconda edizione è terminata e come dalla mie più oscure, pessimistiche, orribili previsioni ha vinto l'avvocato. non mi è mai stata simpatica. il classico tipo di persona alla marchese del grillo "io sono io e voi non siete un cazzo". mi scusi avvocato se uso un esempio plebeo e di basso livello citando il personaggio di alberto sordi, ma sa io non sono lei... 
l'avvocato, come ha detto qlcuno su twitter, riesce a farti sembrare simpatico taormina. mi ha fatto rivalutare anche luisa della prima edizione.
lei ha fatto tutto, studiato tutto, sa tutto, è stata dappertutto, persino a paperopoli, cucina tutto da sempre, pure la figlioletta sa cucinare, ha anche mangiato il rognone nel ristorante di cracco; cosa assurda per me, vado in un ristorante stellato a spendere centinaia di euro per farmi servire un rene???!!! vabbè che noi modenesi non dovremmo commentare, bottura ti serve il fagiano spruzzandoti attorno (forse anche addosso) eau de fagian arrosto, tu entri alla francescana ultra tirata, fresca di parrucchiere, elegante e magari con due gocce di chanel n.5 e torni a casa che odori di fagiano arrosto allo stesso modo di quando alla domenica vai a pranzo dalla mamma o nonna. 
inoltre lei è brava in tutto, è una brava mamma, una brava moglie, un avvocato eccelso di bravura internazionale. ....e quest'ultima cosa la spero vivamente. 
oggi leggendo gli articoli, pagelle e opinioni sul programma culinario fenomeno per il secondo anno, leggo anche l'articolo sull'avvocato, dal corriere. clicca qui 
in una noticina in fondo viene riportata una curiosità biografica. il marito, ospite nella finale del programma, altri non è che un dirigente di finmeccanica in india. non esattamente un ottimo momento per lui, ma quanto meno a detta della moglie, ha in casa un avvocato bravissimo e che mastica diritto internazionale a colazione (e rognone da cracco a cena).

cmq ha vinto, puntata dopo puntata, furbizia dopo furbizia, ha fatto fuori tutti gli altri concorrenti. onore al merito.

Nessun commento: