VOLANTINI ELETTORALI

fra i vari fac-simile delle schede elettorali e mentre su internet e giornali impazzano commenti, critiche e news sull'ultima lettera del caro silvio, nella mia cassetta postale invece della tanto attesa lettera per il rimborso IMU trovo la brochure del pdl: i governi berlusconi in sintesi 2001-2011.

già in copertina la prima frase fa intendere il dramma del piccolo silvio: il premier ha meno poteri del sindaco del comune più piccolo. povero silvio, come un moderno oliver twist che invece di "un altro piatto di zuppa per favore" chiede "più poteri per favore...", e tutto ciò gli ha impedito di realizzare il mille più uno contratti con gli italiani. 
ma non disperiamo, lui non ha governato invano, ha cmq raggiunto obiettivi e riforme; anche se alcune non sono state terminate, altre invece cancellate da governi comunisti o da comunisti referendum (cattivoni!!). forse alcune se le è mangiate il cane, ma questo non lo scrive. 
e se qlc elettore ha la memoria corta ecco che il silvio nazionale prepara un piccolo vademecum dei suoi 9 anni di governo. 
e perchè io dovrei tenere tanto sapere per me sola? condividere è bello!
ecco un riassunto (scusate ma commentarle tutte non ce la posso fare)
2001: abolizione tasse successione e donazione (strano perchè so per certo che il vecchietto ha pagato la tassa per la successione, dopo il 2001), legge obiettivo per le grandi opere (legge forse si, ma le grandi opere?)
2002: accordo nato-russia (e qua si stringe la grande amicizia silvio-putin-bush!!!).
2003: silvio introduce la tanto amata patente a punti (potevi risparmiarcelo....), e sirchia arriva con la elgge anti fumo (pure questa l'ho amata molto poco), riforma del lavoro con la legge biagi (tanto amata da noi giovani che ancora mendichiamo il posto fisso). 
2004: bonus bebè (vuoi un aiuto? fai un bebè, riceverai un piccolo bonus e dovrai mantenere a vita un erede!), legge sul conflitto d'interessi (e mi pare che si un tantino ad personam, che cappero di conflitto d'interesse può avere l'operaio o l'artigiano???). 
2005: riforma della costituzione = più poteri al premier (cancellata crudelmentre dalla sinistra e da quel antipatico di di pietro), avviate le grandi opere!!!!!!!!
2008: (e qua abbiamo il colpaccio) abolizione ici prima casa, napoli risolta emergenza rifiuti (si, forse solo per l'anno 2008 dato che ogni anno c'è sa emergenza), scuola di qualità (il maestro unico, orde di indegnanti sull'orlo della depressione a causa dei piccoli nani).
2009: abruzzo, una casa per tutti e G8 a L'Aquila (tanto dopo il terremoto è deserta, facciamoci in G8), soluzioni per la crisi.
2010: altre soluzioni per la crisi, riforme università e scuole superiori (grazie, eh?).
2011: tanti aiuti ai giovani (dove? quando? come? a me non è arrivata 'na cippa), tagli ai costi della politica (ah, si???), meno burrocrazia (....questa mi manca). 
e con tutti questi traguardi è crollato il governo????

nel retro ricorda le nuove promesse (nuove...) meno tasse, abolizione IMU, ecc..ecc...
dove le ho già sentite?




Nessun commento: