MI SA CHE TORNO AL LAVORO DA DOMANI

chi cazzo ha detto che la maternità è una goduria? i colleghi mi hanno salutata con un "beata tè che te ne starai a riposo (almeno finchè non scodelli)". mi pigliavano per il culo???
quale cazzo di riposo intendevano??
deve ancora finire la prima settimana e già tornerei di corsa (e sono ben 30 km) al lavoro.
lunedì alle 8 dovevo essere in ospedale, martedì la caldadia dà segni di cedimento, mercoldì mille giri da fare più mia madre che se non mi vede ogni 6 giorni và in crisi.
oggi mi sono programmata la giornata per stare in casa, ma i rompicoglioni hanno un sesto senso particolarmente sviluppato.
al mattino suonano alla porta, è una tipa dell'enel, chiede che le apra, così senza motivi...le chiedo perchè dovrei aprire, della serie che cazzo vuoi? lei blatera di uno stacco/attacco-non ho capito, pensando che qlc vicino ha chiesto un intervento e magari ora non c'è provo ad aprire. ma la porta non si apre, la tipa insiste "ma non ha aperto!!" ed io "signora il bottone l'ho premuto, si sarà rotto il citofono", strano perchè fino a ieri funzionava perfettamente, ma questa continuava "Mi apraaaa" cazzo è questione di vita o di morte???
ho un illuminazione, forse sta qua è al cancello non al portone e le chiedo lumi sulla sua posizione, lei si trova al portone centrale. vuoto...... a quale cappero di portone? a signò siano due palazzine, una a destra, una a sinistra, quindi logicamente un portone a destra, uno a sinistra, dove cappero se lo vede il centrale? sono al centrale insiste. ok, sto teatrino è durato anche troppo, mi annoia, quindi ribatto che non ho il controllo di tutto il palazzo e posso solo aprire il portone B, se non si apre 'sti cazzi, si sarà rotto il citofono, suoni ad un altro, addio.
credevo fosse tutto risolto.
dopo pranzo ecco che risuonano, questa volta tocca al vecchietto rispondere, è di nuovo l'enel. perfetto, così mentre va al lavoro sente lui che vogliono. passano esattamente due minuti e mezzo, il tempo per farsi i fatti propri e allontanarsi dalla porta che DRRRIIIIINNNNNN!!!!!!!!!!! 
eccheccazzo! indovinate chi sono??? sì! proprio i tipi dell'enel! rispondo che è appena sceso il vecchietto quindi di piantarla, ma loro asseriscono che non lo hanno visto e attaccano con "dobbiamo fare un stacco, ci apra!" uno stacco? lavoro per una società simile all'enel, uno stacco significa che tolgono la corrente, domando a chi devono farlo e loro " a lei signora" 
...................................................... a me?! impossibile, l'enel mi preleva direttamente i soldi dalla banca.... vado un secondo nel pallone ed apro. 
ERRORE FATALE!!!!!
sti giovinastri con ancora i baffi da latte salgono e si presentano, con la faccia da casalinga stronza chiedo subito cos'è 'sta storia dello stacco. e il giovane maggiore con arroganza "ma signora, come non lo sa? è cambiata la tariffa dell'energia e gas e quindi le devo staccare la quota variabile dalla bolletta."

istintivamente volevo chiedere come me la staccava dalla bolletta, strappava la riga e mi dava l'equivalente in denaro?? lo guardo e cercando di reprimere la voglia di afferrare l'ombrello e spaccarglielo in testa ribatto "se come no, ce credo sicuro", lavoro  in una società simile e se la tariffa fosse cambiata ci sarebbero stati informazioni in bolletta e non certo voi due casa per casa, ma a chi vuoi raccontarla? il giovane insiste poi tenta di spiegarmi che devo dargli la bolletta così che lui possa effettuare lo stacco e farmi risparmiare, perchè lui vuole il bene del mio portafoglio. ma chi cappero li forma sti tipi??? "interessante" ribatto "facciamo così chiamo il numero verde e me lo fanno loro ok?" ciao bello! ed ecco che iniziano a scoprirsi gli altarini "ma no signora lo devo fare io, poi l'ufficio la chiamerà per confermare l'operazione" si, certo, come no esattamente come succede a chi passa al mercato. lo guardo e confermo il mio amore per la mia bolletta attuale "no, non passo al mercato libero. buona giornata" 
il buona giornata non è stato sufficiente, perchè l'arrogante giovinastro trattandomi come una demente mi fa notare che pagherei meno, rispondo a tono "senti ciccino, lavoro per una società che vende energia, ne so sicuramente più di te di come viene fatturata e se ti dico che preferisco le tre fasce ho le mie ragioni, le quali non ti devono interessare. poi se proprio lo vuoi sapere abbiamo una montagna di reclami perchè gente come voi fa contratti a cazzo alla gente imbrogliandola. ora hai capito che non me ne frega una mazza???"
e sbatto la porta. 
i due tipi continuano a girare e a suonare per i palazzi, senza afferrare che la gente non vuole parlare con loro. intanto telefono al vecchietto, sentendomi anche in colpa per averli trattati male, ma il vecchietto al telefono mi racconta che anche lui li aveva mandati via e a fanculo.....
tenaci.....

Nessun commento: