SANREMO 2013

ci siamo. scaldatevi la voce e accordate gli strumenti, sanremo sta per iniziare.
benchè eclissato dalle dimmissioni papali e sopravissuto ai tentativi di dirottamento a causa campagna elettorale, domani come da previsioni inizierà il festival.
oggi silvio non si è fatto perdere l'occasione per dire ancora una volta la sua, e dato che questa edizione sarà condotta da fazio e littizzetto il nanetto teme che dal festival della canzone si passi alla festa dell'unità e per questo sostiene con sicurezza che il 50% degli italiani non pagherà il canone.
caro silvio, gli italiani mica rifiutano di pagare il canone per via dei tuoi timori comunisti, ma solo perchè sono anni che la rai promette nuovi programmi e intrattenimento in cambio della "piccola tassa" e ci rifila la solita minestra riscaldata. nemmeno col digitale si giustificano i 113€ ed ancora rai muvie non lo prendo..... e poi, non so a casetta tua, ma lo sai che il canone andrebbe pagato entro gennaio? sbrigati! hai tempo ancora fino al 28 febbraio, che poi arriva equitalia e ti pignora i capelli!
questa l'ultima del silvione nazionale.

in ogni caso fabio e luciana non si scompongono e spiegano il programma per questa edizione.
novità 2013: ogni artista presenta due canzoni, ma ne vincerà una sola (come diceva duncan mcloud)
prima serata: esibizione di 7 dei 14 campioni ed elezione della canzone regina tra le due proposte dei cantanti annunciate da personaggi noti in veste di Proclamatori. ospiti: Crozza e Lutz Foster, ballerino di Pina Bausch. omaggio nella prima serata a Lucio Dalla.

seconda serata: esibizione degli altri 7 dei campioni, fra cui Elio e le storie tese che si ripresentano dopo la straordinaria partecipazione di anni fa con la terra dei cachi, e 4 delle 8 canzioni dei cìovani. ospiti: Bar Rafaeli (unica straniera), Neri Marcorè, Beppe Fiorello e per la sezione remember i ricchi e poveri.

terza serata: esipibione delle 14 canzoni dei campioni sopravvissute al verdetto e delle altre 4 canzoni dei cìovani. nessun ospite pervenuto, stando al programma della Rai.

quarta serata: Sanremo story, un mega remember delle canzioni storiche del festival cantate dai 14 campioni, alcuni in coppia con altri artisti.

- Almamegretta : “Il ragazzo della via Gluck”
- Annalisa Scarrone: “Per Elisa”

- Chiara Galiazzo: “Almeno tu nell’universo”
- Daniele Silvestri: “Piazza grande”
- Elio e le storie tese: “Un bacio piccolissimo”
- Malika Ayane: “Cosa hai messo nel caffè”
- Marco Mengoni: “Ciao amore ciao”
- Maria Nazionale: “Perdere l’amore”
- Marta sui Tubi: “Nessuno”
- Max Gazzè: “Ma che freddo fa”
- Modà: “Io che non vivo”
- Raphael Gualazzi: “Luce (tramonti a nord est)“
- Simona Molinari con Peter Cincotti: “Tua”
- Simone Cristicchi: “Canzone per te”

ed il vincitore di sanremo cìovani.

quinta ed ultima serata: finale dei campioni. ospiti: Bocelli, Bianca Balti; ipotizzata la salita sul palco di Carlà Bruni, Claudio Bisio, Flavia Pennetta, Roberto Baggio e altri... 

questo il programma, prossimamente commenti sui testi.

1 commento:

Cannibal Kid ha detto...

bene bene
sono pronto a criticare tutta la kermesse :)