PANIC ROOM

qlc esera fa ci siamo visto Panic room, sperando in un bel thriller, con attori come jodie foster e forest whitaker pensavamo di andare sul sicuro......
sbagliato!!!!

la trama in breve appare interessante, madre appena divorziata si trasferisce in un nuovo appartamento con la figlia. la notte stessa tre malviventi irrompono nella casa, madre e figlia si rifugiano in una stanza blindata, la stanza in cui è nascosto ciò che cercano i tre criminali. ed inizia la lunga notte...

detta così suona bene, no?

beh, guardandolo non suona così bene. 

l'appartamento che jodie acquista si trova niente popò di meno che nell'upper west side di manhattan, su tre piani, con ascensore interno e la panic room. già solo durante la visita alla casa volevo cambiare canale, i due agenti immobiliari non fanno altro che mettere fretta alla povera single già sulla soglia d'ingresso "si decida!!" "ci sono altre offerte!!" "faccia una proposta!!" fossi stata in lei se un agente immobiliare mi dice di comprare una casa ed ho visto solo i gradini d'ingresso lo mando a fare in culo.... in più si è portata dietro la figlia adolescente ribelle che inizia a skatebordeare nelle mega sale della villa dell'appartamento caziata più volte dai due venditori, ma lei non è altro che kristen stewart anni prima di diventare una vampira e se ne frega altamente. incoraggiata dai due venditori jodie acquista la casa e si trasferisce con la figlia. 
non hanno nemmeno il tempo di svuotare gli scatoloni che già la prima notte tre malviventi entrano in casa. casa che ha un mega impianto d'allarme con panic room annessa, ma pare che la nostra jodie non riesca a decifrare bene il libretto d'istruzioni (forse è ikea) e non capisce se è in funzione o no; cmq chissenne e va a letto. 
sti tre entrano con facilità, girovagano per tutta la casa e si ritrovano in cucina a discutere il da farsi, perchè la casa doveva essere vuota. nel frattempo jodie si alza e toh! le telecamere sono accese e ci sono tre tizi in cucina, mah??? dopo un pò finalmente capisce che succede e corre a prendere la figlia per chiudersi nella camera blindata, ma i tizi stanno salendo e per poco non le beccano. 
inizia un infinito e assurdo braccio di ferro fra jodie-figlia e i tre ladri: jodie non vuole uscire dalla camera, e il ladri voglio entrare perchè lì stanno i soldi. ora la domanda come mai dei ricconi vendono la casa e si scordano circa 20 milioni di dollari in una camera rimarrà senza risposta, io al massimo mi posso dimenticare 10 centesimi, ma 20 milioni??????
la situazione è questa: jodie sembra che soffra di claustrofobia, la figlia ha il diabete e non hanno le siringhe d'insulina, i tipo fuori s'inventano mille modi per stanarle. il più divertente è quello con la bombola di gas, la collegano all'impianto di areazione con l'idea di far sentire solo l'odore per spaventarle, ma il tipo con manie di serial killer decide di aprirla tutta senza ragionare sul fatto che se le due muoiono dentro nessuno apre. jodie non si lascia spaventare avvolgendo lei e la figlia in coperte ignifughe con un accendi fornello dà fuoco la gas nell'impianto facendo esplodere la parete e bruciando uno dei ladri. 
poi la folgorazione "potrei collegare il telefono della panic room (che non ho attivato) con la linea di casa", la nostra eroina riesce nell'impresa ma il 911 ovviamente la mette in attesa, quindi chiamiamo l'ex marito, che corre da loro e viene preso a botte dai tizi.
poi si ha un capovolgimento, correndo a prendere l'insulina della figlia jodie rimane fuori dalla camera con la pistola e i due tizi rimasti dentro con la figlia. finalmente mettono le mani sui soldi, nel frattempo jodie novella macgyver prepara la casa per combattere i tipi e liberare lei, figlia e ex marito massacrato. 
il finale è davvero assurdo al limite dell'inverosimile e c'è il lieto fine. 










Nessun commento: